Rasetti e Bucciarelli ricordano le 10mila firme raccolte per il sito di Villa Mosca: “Istituzioni efficaci se accompagnate da volontà popolare”
TERAMO – Soddisfazione viene espressa dal Comitato proMazzini per l’annuncio dell’avvio della progettazione del nuovo ospedale Mazzini nell’area di Villa Mosca. A riportare il proprio pensiero sono i portavoce Demetrio Rasetti e Domenico Bucciarelli: “Il voto unanime del Consiglio Comunale per la scelta del sito di Villa Mosca (ex Mazzini), quale luogo ove localizzare il nuovo ospedale di Teramo, e la successiva felice presa in carico della Regione Abruzzo per la realizzazione di uno studio di fattibilità hanno premiato i cittadini che in questi anni con le loro 10mila firme hanno ricercato con tenacia questo obiettivo – dicono quelli del Comitato -. È la vittoria della partecipazione e della buona Politica. Si aspettava da lunghi anni questo felice momento che, se pur con ritardi e sofferenza, è arrivato e rappresenta un dato da cui ripartire per un rilancio del ruolo di Teramo capoluogo.
“Lo scrivente Comitato rivendica con forza il ruolo esercitato e la bontà della scelta del sito di Villa Mosca che, per i tanti e noti motivi, rappresenta il luogo più adatto per l’esercizio delle importanti funzioni della sanità provinciale che in questo momento particolare ha necessità di ridurre e con sollecitudine le annose liste di attesa.
Un ringraziamento quindi alle istituzioni ed ai tanti rappresentanti delegati che hanno favorito il risultato sperato. Questa vicenda ha dimostrato ancora una volta che ‘stando insieme è possibile’, ossia che il ruolo istituzionale per essere efficace deve essere accompagnato dalla partecipazione popolare. È un monito ed una speranza anche per i futuri accadimenti“.